Site logo

TRASMA Automatic Handling

Trasma S.r.l. società bergamasca con esperienza trentennale nel settore logistico, in particolare dedita sin dagli anni 70 alla progettazione e produzione di sistemi di handling – convogliamenti, rullivie, ascensori/discensori, navette automatiche - nell’ultimo quindicennio si propone sul mercato con un’ulteriore forza data dalla rappresentanza acquisita per la vendita su territorio nazionale delle macchine meglio note come trasportatori estensibili, ovvero rulliere estendibili e compattabili.
In primis dedicate alla clientela dei
corrieri espressi, dove sono necessari alti flussi di flessibile movimentazione, sono state altresì ben recepite, per la loro peculiarità, facile utilizzo e immediato riscontro, anche dalla clientela meno improntata alla logistica di spedizione e più alla logistica di produzione, ovvero alla logistica quale organizzazione dei propri processi interni.
I
trasportatori estensibili motorizzati, progettati per sostenere le rigorose esigenze di centri di distribuzione e punti di smistamento pacchi di tutto il mondo, offrono una soluzione di movimentazione efficiente in termini di costi, non solo per i grossi centri di distribuzione dove la velocità e il risparmio degli spazi per le aree di stoccaggio sono indispensabili, ma anche per aziende minori che necessitano un movimento di merci fluido e continuo oppure un ausilio in asservimento alla produzione o fine linea spedizione.
I trasportatori estensibili a gravità, sono rulliere folli sia a rulli sia a rotelle, successo per numerosi clienti di Trasma perché aumentano fino al 50% l’efficienza di movimentazione dei materiali durante le operazioni di carico/scarico sfuso di autocarri, con un rapido rendimento del capitale investito. Estremamente flessibili, questi trasportatori sono dotati di rotelle orientabili frenate che ne permettono il facile posizionamento, ma vantaggio ancora più peculiare è il facile immagazzinamento in quanto è possibile "compattarli" riducendoli ad appena un terzo, o meno, della loro lunghezza totale di estensione.
Per dare un maggiore supporto alle aziende prive della struttura a ribalta, indi per cui impossibilitate all’utilizzo puro e semplice delle rulliere, Trasma ha introdotto il sistema
TRAILER LOADER - caricatore automatico per rimorchi con rullivia estensibile a bordo – progettato per il carico e lo scarico di autocarri, rimorchi ecc..
Il caricatore per rimorchi TRAILER LOADER è caratterizzato da un trasportatore a nastro inclinato comprendente un trasportatore flessibile estensibile e motorizzato, supportato da una struttura con messa in piano automatica per servizio pesante.
Trasma propone altresì un'ottima offerta con
sistemi sorter, ovvero sistemi di smistamento automatico, estremamente flessibili nella loro progettazione modulare, indi per cui di facile e immediata installazione nonché di facile modifica di lay out nel tempo.